Presentazione di “Il gioco della campana” di Marcella Graziosi

Presentazione di “Il gioco della campana” di Marcella Graziosi

Mercoledì 17 dicembre 2014 presso la sala “Chiara Idea” in via dei Cerchi, 75 a Roma (ore 18,30) sarà presentato “Il gioco della campana” (Aletti) di Marcella Graziosi.

Presentazione romana per Marcella Graziosi e la sua interessante raccolta poetica, Il gioco della campana, edita per la casa editrice Aletti, il il 17 dicembre 2014 alle ore 18 e 30 presso la prestigiosa sala “Chiara Idea”, sita in pieno centro, a due passi da Circo Massimo, in via dei Cerchi, 75.

Ne parlerà con l’autrice il professore Marcello Teodonio e  sarà inoltre l’occasione per ascoltare un reading della brava attrice Olga Sgambati e un intervento musicale a cura di Silvia Sini, soprano, e di Stefano Traini, chitarra classica.

Questo primo libro di Marcella Graziosi è, come ben definito dalla scrittrice, “una partenza che racchiude tanti precedenti passaggi attraverso il gioco della vita, compiuti con gioia, a volte con sofferenza ma sempre con l’impegno instancabile di quando da piccola giocavo al gioco della campana, o rayuela, per le strade di Buenos Aires. Una memoria dei molti viaggi che mi hanno condotto ad essere ciò che sono; perché nulla vada perduto del bagaglio da portarmi dietro quando la vita chiamerà ancora e il mio cuore sarà pronto a seguirla verso nuovi spazi”.

Una poesia che appare valida e ricercata, in un gioco di parole e suoni che rende la lettura molto piacevole.

Marcella Graziosi è nata a Buenos Aires, dove è rimasta fino all’età di undici anni. Rientrata in Italia con la sua famiglia, ha vissuto tra Siracusa, Napoli, Milano, Pordenone e Roma, dove vive attualmente. Ha quattro figli.
Ha compiuto studi classici, scrive racconti e poesie ed è stata selezionata in numerosi concorsi letterari
Il Gioco della campana è la sua prima raccolta di poesie pubblicata con l’editore Aletti.