Presentazione di “Blood & Breakfast” di Riccardo de Torrebruna @PisaBookFestival
Sabato 8 novembre, alle ore 15, presso il Pisa Book Festival (Sala Blu) Riccardo de Torrebruna presenterà il suo nuovo romanzo, “Blood & Breakfast” (Ensemble, 2014). Parteciperanno all’incontro Mariangela Mincione, libraia ed editrice, e il regista Marco Risi.
Al Pisa Book Festival uno degli eventi più interessanti è la presentazione di “Blood & Breakfast” di Riccardo de Torrebruna. A parlare di questo libro ci saranno Mariangela Mincione e Marco Risi.
Carl, studente di medicina fallito, decide di avviare un bed & breakfast nella villetta ricevuta in eredità dalla nonna, una donna cattiva verso la quale non nutre il minimo affetto. L’inaugurazione dell’attività non avviene però nel modo previsto: i primi due ospiti scompaiono nel nulla e Carl sente montare dentro di sé una sempre maggiore attrazione verso la violenza, tanto da cominciare ad architettare il modo migliore per togliere di mezzo anche i clienti successivi. Ma dove sono finiti i primi due ospiti? Qualcuno verrà a chiederne notizie? E come mai l’indole docile di Carl si è trasformata in indifferenza verso la morte? Una scia di sangue invade la casa, mentre l’estate si fa sempre più torrida e la birra doppio malto scorre a fiumi nelle tarde serate adriatiche.