Premio "Livre 2013"

Premio “Livre 2013”

Vi segnaliamo il bando di “Livre 2013”, un interessante premio letterario che scade il 15 ottobre.

Art. 1

Il premio Livre 2013, indetto dall’Ass. Cult. Edizioni Ensemble (www.edizioniensemble.com), è un’iniziativa che nasce dal bisogno di fare ricerca di nuovi autori da inserire nella nostra scuderia.

Il premio è rivolto a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova proponendoci le loro opere e decidendo di aderire ad una delle sezioni del concorso.

Il premio Livre 2013 è suddiviso nelle seguenti sezioni:

A. Raccolta di poesie (minimo 25 testi / massimo 80 testi)

B. Opera di narrativa a tema libero (romanzo o raccolta di racconti // minimo 50 cartelle)

C. Opera di saggistica a tema libero (minimo 50 cartelle)

Ogni cartella si intende di 1800 caratteri.

La quota di partecipazione è fissata a 15 euro.

Art. 2

Il premio previsto, per ognuna delle 3 sezioni, è la pubblicazione e l’inserimento all’interno delle nostre collane del manoscritto.

La pubblicazione avverrà entro 6 mesi dalla proclamazione dei vincitori ed è da considerarsi, come tutte le nostre uscite, totalmente a titolo gratuito.

Gli autori devono inviare i dattiloscritti (allegando, oltre alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione di 15 euro, un curriculum da cui emergano nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail) entro il termine improrogabile di martedì 15 ottobre 2013 all’indirizzo e-mail:

edizioniensemble@gmail.com

Chi non dovesse possedere un indirizzo e-mail può contattarci al numero di telefono +39 393.1713162 (dalle ore 10 alle ore 14) e concordare una spedizione postale.

Come quota di partecipazione sono richiesti 15 Euro per le spese di organizzazione e di segreteria da versare mediante bonifico [intestato a “Ass. Cult. Edizioni Ensemble” // Coordinate IBAN: IT78H0760103200001010634457]. Per altre forme di pagamento contattarci all’indirizzo  direzione@edizioniensemble.com

Edizioni Ensemble è una casa editrice che vive del proprio lavoro senza contributi statali e, soprattutto, senza chiedere contributi agli autori (in nessuna forma). La quota di partecipazione, necessaria per partecipare alle sezioni del premio, permette all’associazione di avere persone che assicurano la lettura di ogni dattiloscritto e di avere la possibilità di condividere con i propri lettori una serie di iniziative e di progetti che sono alla base del nostro impegno culturale e associativo.

Art. 3

Al fine di decidere un vincitore verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura e della giuria, una rosa di 3 finalisti per ciascuna sezione che sarà resa nota agli interessati tramite posta elettronica o per via telefonica e pubblicata sul sito della casa editrice (www.edizioniensemble.com).

La giuria (selezionata dalla casa editrice) detiene il diritto di non decretare alcun vincitore se non valuterà positivamente alcuna opera tra quelle inviate.

Non vengono realizzate schede di valutazione o commenti per i manoscritti partecipanti al premio. Verrà fornita e pubblicata sul sito una motivazione scritta solamente per le opere finaliste.

Art. 4

Il vincitore unico di ogni sezione sarà designato nel corso di una serata di premiazione che si terrà a Roma nel mese di novembre, in data e luogo da stabilire.

La partecipazione al premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento.

Art. 5

I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

Per informazioni visitare il sito www.edizioniensemble.com o inviare una e-mail a: edizioniensemble@gmail.com